Armando De Angelis - Mamma Emiliana

Project name: Armando De Angelis – Mamma Emiliana



Cliente:
La Armando De Angelis è un’azienda di Villafranca (Verona) che produce pasta fresca dal 1983 e da sempre presta particolare attenzione alla porosità della pasta, agli ingredienti e alle ricette dei ripieni, pensate per attrarre anche il pubblico alla ricerca di proposte sfiziose, in un mercato ormai ricco di prodotti.
Obbiettivo del progetto:
Realizzare un’etichetta adesiva per la linea Mamma Emiliana (brand del cliente): quattro referenze con ripieni e formati originali, per lanciare il prodotto sul mercato Svedese, posizionandolo rispetto al target di riferimento ed ispirare il cliente, invogliandolo a provare il prodotto.
Soluzione:
Design semplice e di impatto, giocato sulla combinazione di tre elementi: Il colore di fondo, che fa riferimento all’ingrediente principale del ripieno, l’immagine fotografica giocata come elemento grafico, e il formato pasta che, stilizzato e posizionato al centro del campo visivo, funge da perno della composizione.
Lo stile del font utilizzato e delle icone, aggiunge un tocco tipicamente retrò all’etichetta e lo collega allo stile del logo Mamma Emiliana.