Tonno Faro Packaging Restyling

Project name: Tonno Faro Packaging Restyling



Cliente:

Gruppo Calvo, Tonno Nostromo

Obbiettivo del progetto:

Il Gruppo Calvo, titolare del brand Tonno Nostromo, ci ha incaricato di realizzare il restyling del packaging della linea di primo prezzo Tonno FARO. L’obbiettivo è attualizzare lo stile mantenendo la riconoscibilità con quello attuale, creare il packaging per la nuova referenza di tonno al peperoncino, inserire il formato da 80 g.

Soluzione:

Trattandosi di un prodotto da primo prezzo è stato scelto un approccio estetico semplice e diretto.
Le due referenze sono costituite da icone, testo ed un colore principale che ne identifica la caratteristica (olio d’oliva e peperoncino); in più è stato aggiunto un gradiente per dare profondità alla confezione e per creare un filo conduttore tra i diversi prodotti dello stesso brand.
Gli elementi sono stati riposizionati dalla versione precedente in modo da rendere la composizione equilibrata sia sulla confezione di latta che sull’astuccio di cartone.