Storytelling

Le immagini valgono più di mille parole anche su web, soprattutto se veicolate e promosse in modo mirato. Bipiuci è un team di esperti di comunicazione, che utilizza consapevolmente e strategicamente, i principi della narrazione trasformando il racconto in immagini, in esperienze visive. Mostriamo l’idea attorno alla quale è nato un marchio, o semplicemente diamo spazio al personaggio intervistato esplorando con il video, le espressioni del volto, i particolari, le gestualità, mentre le sue parole scorrono… Raccontiamo un marchio o un prodotto attraverso le emozioni, utilizzando i nuovi media per promuoverlo nel mondo.

People don’t buy what you do, they buy how it makes them feel.

ORAL ENGINEERING – KYMCO LA NASCITA DI UN MOTORE

Come nasce un moto da corsa? Quali sono le dinamiche di un progetto? Quali sono le fasi più importanti della realizzazione di un telaio? Meticolosità, rischio, sfida, esperienza, sperimentazione, in una parola: passione. Ecco come è si sviluppato il progetto Moto3 Oral-Kymco; in questo video le testimonianze degli attori principali e le aspettative del team, che è già proiettato verso la la nuova stagione agonistica 2016.

Produzione: Bipiuci

 

PORTOMIRABELLO. THE STORY OF A SUCCESS.

A three minute 20 second video that condenses two years of intense work spent building the most innovative port for superyachts in the Mediterranean. Burgess calls it “the port that has already hosted some of the most important and iconic superyachts in the world.” The video, filmed in June of this year, simply recounts the thoughts and motivations of the person who developed PortoMirabello.

“This isn’t just a video. It is the emotional summary of two years of intense work that brought to light a project that had been anticipated for more than 40 years,” says Alessandro Menozzi, CEO of PortoMirabello. “We have in mind other visual projects that will show all the features of the port. We want PortoMirabello to be known throughout the world as the only port in Italy able to host megayachts longer than 130 meters – an exclusive place offering services and benefits to guests, shipowners, and crew.”

“For us it was an intense experience. Alessandro was quite creative during filming, changing the script to better reflect his thoughts,” says Andrea Barbieri, Creative Director of Bipiuci, the communications agency charged with following PortoMirabello’s brand image. “A troupe of seven people explored every corner of the port with three cameras and a drone that flew over the area, notwithstanding the wind that blew continuously during the days of shooting.”


Creative direction and screenplay: Andrea Barbieri – Bipiuci
Director: Nicola Xella
Executive producer: Fabrizio Romeo

AN INCREDIBLE SUCCESS STORY

James Coleridge ex Student of Carpigiani Gelato University tells his beautiful story. Some years ago he left Canada and came in Italy. It was passion at first sight! He fell in love with the Country, the people and…Gelato!
Now James is a passionate Gelato maker and owner of the famous Artisanal Gelato “Bella Gelateria” in Vancouver.
Double Gold Winner of 2012 “Florence Italy Gelato Festival”
Winner of International “Gelato Master” of the Year
International Exhibition of Gelato – MIG

CREATIVE DIRECTOR
AND SCREENPLAY: ANDREA BARBIERI – BIPIUCI

DIRECTOR: GIANCARLO BONONI

E’ quasi notte, ma il Direttore Commerciale della “Burger Gelato”, una grande Catena di QSR’s (Quick Service Restaurant) ha convocato il Presidente e i dirigenti per una riunione straordinaria. Qualcosa non va sulla macchina da gelato destinata a tutti i negozi del brand diffusi nei 5 continenti… tensioni e diffidenze serpeggiano sul tavolo riunioni..Una storia di 7 minuti per valorizzare la tecnologia Carpigiani nel Mondo in particolare nel mercato del soft ice cream.

Sceneggiatura e Art Direction: Andrea Barbieri (bipiuci.it)
Regia: Giancarlo Bononi
editing: Luca Marcheselli
Animazioni e compositing: Signum Digit

The Snowflake Luxury Gelato & Carpigiani Gelato University

Asad Khan ex manager di una grande multinazionale e Paolo Rivieccio, Chef gelatiere italiano a Londra, si incontrano e assieme creano il “Raspberry Sorbetto by Snowflake” la ricetta premiata come miglior gusto del 2014 da Harrods. In questo movie abbiamo coinvolto Asad e Paolo in una sorta di duello simbolico, una competizione giocosa che sottolinea la loro creatività e l’esperienza maturata come studenti di Carpigiani Gelato University, la Scuola che ha insegnato loro come nasce il vero gelato artigianale e come intraprendere un’attività imprenditoriale vincente. Thank you #carpigianigelatouniversity

Sceneggiatura e Art Direction: Andrea Barbieri (bipiuci.it)
Regia: Giancarlo Bononi
editing: Luca Marcheselli

Quanta strada ha percorso il gelato, dalle origini ai giorni nostri? Scopritelo insieme al protagonista del nostro nuovo video: esplorate il delizioso mondo del gelato, tra golose curiosità, ricette millenarie, luoghi esotici e avventure che attraversano interi secoli di storia. Riuscirete a superare tutte le prove, rispondendo correttamente alle domande sul nostro alimento preferito? Il Gelato Museum è un’esperienza tutta da gustare, anche in video!

Ecco alcune ricette veloci e gustosissime create dal bar tender acrobatico Alessandro Cattani. Fare un buon cocktail è sempre una sfida, un vero e proprio duello tra velocità e qualità finale, che non sempre coincidono. Softybar è un valido alleato di tutti i bar tender professionisti. Bipiuci ha curato la sceneggiatura e la produzione, con la regia di Giancarlo Bononi e l’editing e sound design di Ameleto Cascio

Video di presentazione del contest Designing Gelato Cone Evolution. Come mangeremo il cono gelato in futuro?
Dopo la presentazione all’interno dello spazio Most al fuori salone del mobile 2012, la Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani continua la propria collaborazione con il designer londinese Tom Dixon. Attraverso questo concorso rivolto a tutti i giovani architetti, designer e gli studenti di queste discipiline in genere, i giudici, DIxon e Babbi decreteranno i vincitori, conferendo loro due borse di studio e la possibilità di realizzare i propri progetti.