Ogni marchio per noi ha un fascino. Ne cerchiamo l’essenza. 1
Diamo voce alle persone che l’hanno creato. 2
Tracciamo la personalità dei suoi prodotti. 3

Li rendiamo appetibili a tutti coloro che li stavano cercando
e ad altri che non sapevano di desiderarli. 4

Sappiamo che la coerenza nell’immagine e nella comunicazione
è il miglior alleato delle vostre vendite. 5

1. Quando entriamo in relazione con un’azienda, vogliamo sapere tutto e desideriamo conoscere tutte le caratteristiche di un prodotto e del suo mercato. Chiediamo la massima sincerità all’azienda per capire i limiti e le potenzialità dei suoi prodotti e servizi. Analizziamo i suoi competitor e trasformiamo questi dati in un posizionamento unico e distintivo.

 

2-3. Per descrivere le qualità uniche di un prodotto è fondamentale spiegare com’è nato, è importante dare voce alle persone che l’hanno creato e alle testimonianze di chi lo utilizza. Tutto ciò conferisce pregio e un carattere più incisivo al brand e al prodotto stesso.

 

4. Tracciamo i profili dei Buyer Persona ascoltando il web e analizzando i social. Definito il target, moduliamo il tono di voce e il messaggio che arriva forte e diretto proprio agli utenti che sono interessati al vostro prodotto, ma anche a coloro a cui non avevate pensato: attraverso una comunicazione efficace allarghiamo il vostro target e aumentiamo le vostre fette di mercato.

 

5. Essere riconoscibili è il primo passo per guadagnare una posizione nella mente del cliente.
Il secondo step è conquistare la sua fiducia. Il terzo è trasformare il vostro cliente nel miglior “influencer” del vostro prodotto. Tutto ciò si ottiene con un lavoro costante che interessa tutte le leve di comunicazione: dall’immagine coordinata al packaging, dal sito web ai social, dalla campagna sui media tradizionali, alle campagne digital e social, fino alla creazione di contenuti visivi, nei quali l’utente possa riconoscersi attraverso le caratteristiche distintive del vostro brand.

Bipiuci. Brand sano in corporate image sana ®