1.

Ogni marchio per noi
ha un fascino.
Ne cerchiamo l’essenza.

Quando entriamo in relazione con un’azienda, vogliamo sapere tutto e desideriamo conoscere tutte le caratteristiche di un prodotto e del suo mercato. Chiediamo la massima sincerità per capire i limiti e le potenzialità dei suoi prodotti e servizi. Analizziamo i suoi competitor e trasformiamo questi dati in un posizionamento unico e distintivo.

2.

Diamo voce alle persone
che l’hanno creato.

Per descrivere le qualità uniche di un prodotto è fondamentale spiegare com’è nato, è importante dare voce alle persone che l’hanno creato e alle testimonianze di chi lo utilizza. Tutto ciò conferisce pregio e un carattere più incisivo al brand e al prodotto stesso.

3.

Tracciamo la personalità
dei suoi prodotti.

Logo, valori aziendali, plus, emozioni, ingredienti, certificazioni: elementi differenti e distanti che devono trovare una coerenza visiva e un linguaggio comune in uno spazio ristretto di un’etichetta o in una nuova confezione.

4.

Li rendiamo appetibili a tutti coloro che li stavano cercando e ad altri che non sapevano di desiderarli.
Definito il target, moduliamo il tono di voce e il messaggio che arriva forte e diretto proprio agli utenti che sono interessati al vostro prodotto, ma anche a coloro a cui non avevate pensato: attraverso una comunicazione efficace allarghiamo il vostro target e aumentiamo le vostre fette di mercato.

5.

Sappiamo che la coerenza nell’immagine e nella comunicazione è la miglior alleata delle vostre vendite.
Essere riconoscibili è il primo passo per guadagnare una posizione nella mente del cliente. Il secondo è conquistare la sua fiducia. Il terzo è trasformare il cliente nel miglior “influencer” del vostro prodotto. Tutto ciò si ottiene con un lavoro costante che interessa tutte le leve di comunicazione: dall’immagine coordinata al packaging, dal sito web ai social, dalla campagna sui media tradizionali, a quelle digital e social, fino alla creazione di contenuti visivi, nei quali l’utente possa riconoscersi attraverso le caratteristiche distintive del vostro brand.

Bipiuci. Brand sano in corporate image sana.