Euromac Web Site Euromac Web Site

Project name: Euromac Web Site



Cliente:

Euromac

DA COSA SIAMO PARTITI

Favorire una comunicazione B2B efficace per valorizzare il brand e la sua produzione, supportando concretamente il lavoro della rete vendita.

Questa è la mission con cui abbiamo affrontato il lavoro di realizzazione del sito web dell’azienda Euromac, leader nella produzione di macchine per la lavorazione della lamiera.

OBIETTIVO: BRAND AWARENESS

Dopo aver concluso una profonda fase di audit volta a individuare le esigenze del cliente, abbiamo effettuato uno screening completo dell’identità di Euromac e delle leve da poter utilizzare nella comunicazione digitale.

L’intenzione emersa è stata quella di voler rafforzare l’identità del brand attraverso un sito web multifunzione: un luogo dove poter conoscere a fondo il marchio, dove poter approfondire le capacità produttive e un catalogo interattivo a supporto della rete vendita.

Architettura delle informazioni: protagonista è la produzione

Le macchine e le tipologie di lavorazione della lamiera sono le vere protagoniste del nuovo sito Euromac. Layout e architettura delle informazioni sottolineano le competenze produttive dell’azienda: abbiamo costruito un sito dove sin dalla homepage si ha la percezione concreta del lavoro di Euromac.
L’homepage racconta in modo panoramico Euromac e la sua capacità produttiva, la sezione Azienda parte dai valori per arrivare alle competenze, le sezioni Prodotti e Software descrivono nei minimi dettagli il core business del brand.
Le sezioni Assistenza e Rivenditori mostrano la vicinanza di Euromac al cliente e al territorio di riferimento, sia esso locale o internazionale; la sezione News, divisa in Blog ed Eventi, offre giorno dopo giorno le novità e i progressi dell’azienda.

Tutto è centrato sulla produzione, sulle macchine, sulle lavorazioni. Perché è questo che distingue Euromac dai suoi competitor.

Attenzione, impatto visivo

Immagini wide che danno risalto alle macchine e ai dettagli di lavorazione campeggiano nella testata di tutte le sezioni del sito e nella homepage. Anche il megamenu è stato realizzato per garantire un visual appeal efficace.
Il giusto mix di immagini e testi caratterizza le aree interne, per offrire all’utente un’esperienza chiara, completa e coinvolgente di navigazione.

WEB MARKETING: UN SITO AL SERVIZIO DELLA RETE DI VENDITA

Quando il sito diventa un “catalogo interattivo”

A disposizione dei clienti attuali e potenziali, e di tutta la rete vendita, oggi il sito web di Euromac permette di navigare in modo intuitivo, semplice e chiaro all’interno di tutta la produzione aziendale, macchina dopo macchina, lavorazione dopo lavorazione.
Ogni target troverà informazioni complete e dettagliate in merito ai macchinari, suddivisi per tipologia di lavorazione, e ai software di automazione che completano ogni prodotto garantendo al massimo funzionalità ed efficienza.

Il sito web Euromac racconta il respiro internazionale dell’azienda

Il sito web Euromac dimostra la presenza di Euromac nel mondo:

  • traduzione in 5 lingue per essere il più possibile vicino alla rete di vendita e ai clienti;
  • realizzazione di una dealer download area ricca di documenti visivi, demo tecniche e tutorial scaricabili, che mostrano le funzionalità dei vari modelli;
  • realizzazione di una mappa rivenditori con motore di ricerca interno per permettere a ogni cliente di raggiungere l’azienda in pochi click.