Pillole di Condominal

Project name: Pillole di Condominal



Cliente:

Condominal

UN NUOVO MODO PER PARLARE DI CONDOMINIO. DALLA A ALLA Z.

Condominal, studio associato che si occupa di gestione immobiliare, realtà importante sul territorio di Modena da oltre 50 anni. L’esigenza iniziale era quella di diffondere, attraverso un mix di azioni digitali su web e social media, la cultura della gestione immobiliare e dell’amministrazione di immobili condominiali. L’idea verte sul fatto che i temi sulle questioni condominiali sono indigesti alla maggior parte delle persone, per questo motivo abbiamo creato le “Pillole di Condominal”, per fare informazione semplice in modo coinvolgente.

Lo scopo era naturalmente quello di ottenere visibilità e maggiore notorietà del brand; inoltre, volevamo fare di Condominal un punto di riferimento per tutti gli utenti che cercano di districarsi tra le tante normative e le procedure burocratiche che regolano la vita condominiale. Infine, volevamo che il sito web e la pagina Facebook di Condominal diventassero una sorta di magazine in cui affrontare le tematiche di attualità legate a quel settore.

LE “PILLOLE DI CONDOMINAL”: UN FORMAT VIDEO FRESCO E ACCATTIVANTE

Le “Pillole di Condominal” nascono come un format user-friendly e accattivante per poter divulgare novità e concetti fondamentali legati all’amministrazione di condominio: Condominal è la prima società del settore che “parla” in prima persona e lo fa attraverso l’immediatezza di un video.

Il concept si è sviluppato attorno all’idea di rendere i temi legati alla gestione condominiale comprensibili a tutti. Brevissimi video di 1 minuto in cui Alessandro Mauro – contitolare dello studio – spiega con parole semplici e un tono di voce amichevole le novità amministrative, giuridiche e legislative che interessano l’universo condominiale. Spesso il suo monologo è coadiuvato da grafiche a sostegno delle fasi più importanti del suo intervento.
Non solo burocrazia: il progetto editoriale “Pillole di Condominal” punta anche a divulgare curiosità e novità legate in modo più ampio al tema dell’abitare.

Immediatezza e vicinanza su web e social network

A seconda della tematica affrontata, di volta in volta decidiamo se accompagnare la video-pillola con un blog post di approfondimento, in cui il video viene inserito.
Le pillole vengono sempre diffuse sulla fanpage ufficiale Facebook di Condominal accompagnate da brevi copy dal tono di voce amichevole e immediato.

L’AMMINISTRATORE DIVENTA RICONOSCIBILE

Grazie al progetto editoriale “Pillole di Condominal”, integrato in un piano di comunicazione di ampio respiro che vede coinvolta Bipiuci online e offline, Condominal acquisisce sul web e sui social network un’identità e una personalità ben definite e riconoscibili.
Un approccio di comunicazione che privilegia la vicinanza, l’immediatezza e la freschezza per entrare nelle case degli utenti, semplificando loro la vita.
Pillole da prendere facilmente, senza controindicazioni.