Nuovo sito web e brand identity digitale

Attribuire il giusto peso alle pagine e ai contenuti digital. Questo è stato il compito che ha impegnato il nostro team per circa due mesi, per il restyling del sito Coop Bilanciai.

Nato dall’input dell’azienda di allineare a livello corporate l’immagine del sito con l’insieme della comunicazione del gruppo, BipiùCi ha costruito innanzitutto una information architecture basata sugli intenti di ricerca dei potenziali utenti e sulle keywords strategiche con l’obiettivo di incrementare l’indicizzazione. In accordo con il marketing dell’azienda, abbiamo ridefinito i testi a livello SEO e popolato le sezioni del sito, che è composto ora da circa 570 pagine in tre lingue e presenta oltre 120 prodotti.

Oltre ai contenuti ci siamo occupati delle immagini, studiando un’identità visiva da applicare ai visual del sito e al tempo stesso alle declinazioni sulla comunicazione social.

L’obiettivo è rafforzare la brand identity digitale di Coop Bilanciai, aumentare la riconoscibilità anche in previsione di un’importante campagna di web marketing in fase di pianificazione.