Attribuire il giusto peso alle pagine e ai contenuti digital. Questo è stato il compito che ha impegnato il nostro team per circa due mesi, per il restyling del sito Coop Bilanciai.
Nato dall’input dell’azienda di allineare a livello corporate l’immagine del sito con l’insieme della comunicazione del gruppo, BipiùCi ha costruito innanzitutto una information architecture basata sugli intenti di ricerca dei potenziali utenti e sulle keywords strategiche con l’obiettivo di incrementare l’indicizzazione. In accordo con il marketing dell’azienda, abbiamo ridefinito i testi a livello SEO e popolato le sezioni del sito, che è composto ora da circa 570 pagine in tre lingue e presenta oltre 120 prodotti.
Oltre ai contenuti ci siamo occupati delle immagini, studiando un’identità visiva da applicare ai visual del sito e al tempo stesso alle declinazioni sulla comunicazione social.
L’obiettivo è rafforzare la brand identity digitale di Coop Bilanciai, aumentare la riconoscibilità anche in previsione di un’importante campagna di web marketing in fase di pianificazione.
Bipiuci Srl – Viale Alfeo Corassori 72 – 41124 Modena (MO) – T. (+39) 059 35 47 03 – info@bipiuci.it