Cataloghi come strumento di comunicazione e promozione dei valori Agriflex 

Agriflex progetta, produce ed installa impianti per lo stoccaggio, il trasporto, il dosaggio e l’automazione di materie prime per l’industria alimentare.

 

BipiùCi è stata incaricata di rinnovare la linea dei cataloghi di prodotto dell’azienda.

Siamo partiti focalizzandoci su un concetto che si basa sulla “cura” o meglio sul “prendersi cura”.

Gli alimenti o gli ingredienti alimentari sono materia delicata e necessitano di grande attenzione, anche e soprattutto nel loro stoccaggio e conservazione.

 

L’idea centrale è quella di “umanizzare” il linguaggio solitamente asettico applicato a questo tipo di prodotto e settore tecnologico.

 

Al centro del messaggio la protezione del prodotto, evidenziando quello che è il valore aggiunto comune a tutti gli impianti Agriflex; la loro vocazione di “contenere” il prodotto in modalità protettiva.

 

Abbiamo pensato alle cover dei folder, come se fossero pagine di un ipotetico annuncio pubblicitario, che evidenziano la USP del prodotto e le peculiarità distintive che lo contraddistinguono.

Questo modo di comunicare potrà poi essere utilizzato declinandolo ad esempio su diversi media web e tradizionali.

 

La struttura dei cataloghi segue linee guida grafiche definite nei font, nei codici colori e nelle gabbia compositiva.

Il risultato finale è una linea di cataloghi che diventa strumento di vendita, ma anche veicolo di comunicazione per diffondere e aumentare la notorietà del brand Agriflex.